homeDivisione elettricaTermoregolazione

Divisione elettrica Termoregolazione

In questa sezione sono presenti le appareccchiature per la termoregolazione che, oltre a soddisfare le esigenze tecnico/funzionali, possono trovare integrazione, anche dal punto di vista estetico, con l’ambiente nel quale devono essere installate.
Al rientro nella nostra abitazione, dopo una giornata colma di impegni quotidiani, abbiamo necessità di trovare un ambiente accogliente a 360°.
La temperatura ambientale rientra tra i comfort necessari per favorire il rilassamento di corpo e mente dopo una giornata intensa.
Ancor oggi è molto utilizzata la classica gestione delle temperature ambientali attraverso la programmazione di un cronotermostato e quindi impostando temperature specifiche in fasce orarie definite.
Con le apparecchiature più evolute e con l’ausilio di uno smartphone, oggi il tutto diventa molto più flessibile.
L’accensione dell’impianto di riscaldamento o condizionamento e/o la regolazione delle temperature desiderate sono operazioni diventate banali attraverso l’utilizzo di APP specifiche.
Se poi nello smartphone è impostata la funzione “geolocalizzazione” il gioco è fatto: l’impianto si spegne o si accende in automatico quando, rispettivamente, ci allontaniamo o ci avviciniamo a casa riducendo al minimo i tempi di funzionamento dell’impianto stesso, garantendo, di conseguenza, un’importante riduzione dei consumi.